Le misure di contenimento per il covid 19

Sfortunatamente, non ancora giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo. Sebbene la campagna vaccinale stia procedendo abbastanza regolarmente, È indispensabile tenere alta la guardia soprattutto per l’arrivo delle nuove varianti. Per questa ragione, bisogna seguire le misure che permettano di contenere il virus evitare il contagio come quelle indicate dal governo riassunte qui di seguito.

Indossare la mascherina

Ancora importantissimo indossare sempre la meschina in tutti I complessi per bloccare le esalazioni. La mascherina deve sempre coprire naso e bocca. Deve anche avere certe caratteristiche poiché non tutte le mascherine sono uguali valide allo stesso modo. Le mascherine monouso vanno usate solo una volta e poi sostituite altrimenti perdono il nuovo potere protettivo.

Lavare le mani

L’igiene delle mani risulta fondamentale per garantire la sicurezza. Bisogna lavare le mani ogni volta che si esce da un luogo perché questi sono un vettore di possibile trasmissione del virus portandole spesso verso il viso, naso, occhi e bocca ma anche toccando altre cose e persone.

Mantenere le distanze

Oltre agli accorgimenti elencati sopra bisognerebbe sempre mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Inoltre, bisogna luoghi affollati e limitare gli incontri. Purtroppo, molti hanno attivamente fatto più attenzione ali sconosciuti ma il virus ha circolato soprattutto tra conoscenti e parenti. Per questa ragione bisognerebbe limitare al massimo anche le persone riunite in casa. Un nucleo famigliare potrebbe ricevere al massimo due persone in casa ricordando sempre di indossare la mascherina e mantenere le distanze.

Sanificare agli ambienti

Non basta pulire e lavare le mani ma tutte le superfici con cui si entra in contatto devono essere lavate e sanificate utilizzando dei prodotti antibatterici in grado di uccidere i virus presenti. È Indispensabile quindi provvedere a una attenta polizia di tutti gli ambienti affinché siano sicuri. Tutti gli ambienti come gli uffici e altri luoghi di lavoro vanno arieggiati ogni due ore massimo per massimizzare l’azione virucida.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.sanificazioneroma.cloud