Metodi e sistemi efficaci di derattizzazione: quali sono

Ci sono diversi metodi e sistemi per tenere lontani i topi e liberarsene una volta per tutte. Tra quelli che si sono dimostrati più efficaci bisogna nominare quelli che sfruttano I naturali predatori dei ratti. Ovviamente, i topi non si avvicinano se percepiscono che c’è una loro predatore nei dintorni, impedendogli di costruire un nido sicuro per la loro proliferazione.

In questa breve guida, è possibile scoprire come sfruttare al meglio i predatori dei piccoli roditori a distanza dagli ambienti domestici ma non solo.

Le sagome di uccelli predatori

Uno dei sistemi che si può utilizzare per tenere a distanza I piccoli roditori è installare delle sagome che riproducono gli uccelli predatori. Chi ha problemi con i Piccoli roditori che infestano casa o si aggirano nelle immediate vicinanze, può utilizzare dei gufi stilizzati da mettere sul cornicione del tetto o sul balcone per spaventare i topi e i ratti . Si tratta di un metodo che ha dato ottimi risultati senza essere particolarmente invasivo e soprattutto senza utilizzare sostanze chimiche pericolosi che possono avere conseguenze negative sugli animali domestici come i cani.

Alcune di queste sagome per risultare ancora più realistiche hanno occhi che si illuminano al buio ed emettono suoni come il verso degli uccelli rapaci per spaventare i topi.

L’urina di volpe o di gatto

Altri predatori noti che cacciano e catturano i topi sono il gatto oppure la volpe. Questi predatori sono soliti segnare il loro territorio con l’urina. I topi che percepiscono questi particolari odori pungenti stanno alla larga perciò è possibile utilizzare questi prodotti con scopo di deratizzante. Ovviamente, chi in casa ha già un gatto, è facilitato perché basterà posizionare la lettiera sporca nei luoghi di passaggio dei topi.

Chi non la dovesse avere un filino di casa, può facilmente trovare in commercio prodotti a base di urina di volpe che hanno esattamente il medesimo scopo e soprattutto una Grande efficacia.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.derattizzazioneroma.com