Perché installare una doccia al posto dell’bagno

Oggi moltissimi interventi di ristrutturazione del bagno prevedono di installare al posto della vecchia vasca da bagno. In questo breve approfondimento, è possibile scoprire quali sono i principali motivi per cui vale la pena fare questo tipo di intervento che Prevede la demolizione della vasca da bagno E lo smaltimento calcinacci a Roma.

Minore consumo di acqua

Una delle principali ragioni per cui vale la pena prendere in considerazione questo genere di intervento riguarda il minore consumo di acqua calda sanitaria. Infatti, per riempire una vasca da bagno sono necessari diversi metri cubi di acqua calda che diminuiscono sensibilmente se invece si preferisce una doccia. Questo significa che grazie all’installazione della doccia si riducono i consumi di gas per la produzione acqua calda sanitaria e, di conseguenza, anche la bolletta del gas collegata riuscendo finalmente a risparmiare.

Maggiore praticità

Il box doccia sicuramente più pratico nella vita di tutti i giorni rispetto alla vasca da bagno. È preferibile soprattutto quando in casa c’è un solo bagno in maniera che tutti i componenti della famiglia possono utilizzarlo. Si installa una vasca da bagno, il rischio è che qualcuno si dilunghi e occupi il bagno per diverso tempo creando tensioni e litigi.

Maggiore sicurezza

La vasca da bagno è particolarmente sconsigliata se in casa sono presenti delle persone anziane che possono avere delle difficoltà agli arti inferiori. Per entrare e uscire dalla vasca da bagno è necessario scavalcare il bordo rimanendo in una posizione di equilibrio instabile dalla quale è facile cadere. Per le persone anziane una caduta in bagno è spesso la causa principale che costringe sulla sedia a rotelle. Il box doccia, invece, è la soluzione ideale anche per quanto riguarda la sicurezza

Più moderno

Infine, la cabina doccia più indicata per il bagno in stile moderno E di tendenza. In un Bagno dallo stile moderno è preferibile installare un box doccia perciò quando si avviano delle opere di ristrutturazione, conviene quindi demolire la vecchia vasca da bagno.