Quali sono i criteri per scegliere un buon condizionatore: 3 consigli utilissimi

La classe energetica

Uno dei primi fattori che devi prendere in considerazione nel momento in cui scegli il tuo nuovo condizionatore è il consumo energetico. Devi prendere solo condizionatori che hanno classe energetica A o superiore, significa che apparecchi di questa tipologia hanno bisogno di poca energia per funzionare con dei risvolti molto positivi per te. Se prendi un condizionatore di classe energetica inferiore forse risparmi subito sul costo dello stesso ma a lungo andare potresti avere dei problemi. un elettrodomestico che non ha una buona classe energetica consuma molta energia e ti ritrovi con una bolletta molto alta da pagare. In secondo luogo, se hai un elettrodomestico che consuma molto, ogni volta che devi accendere qualcosa devi fare molta attenzione, altrimenti rischi di far saltare il contatore della luce per via dell’eccessiva richiesta. Non potrai, per esempio, accendere il condizionatore e la lavatrice insieme. Scegli solo un condizionatore che consumi poco per avere il massimo beneficio.

La potenza

Uno dei fattori che devi sempre tenere presente quando acquisti un condizionatore è la potenza. Per poter rinfrescare casa tua in modo adeguato devi tener conto della metratura cos’ da calcolare la potenza necessaria. Se casa tua è piccola, non ti servirà un condizionatore particolarmente potente, se, al contrario, casa tua dovesse essere più grande, ecco che ti serve una maggiore potenza. Molti commessi dei negozi di consigliano un elettrodomestico in base al numero di stanza ma è meglio fare il calcolo con la metratura per essere più sicuri.

Il modello

Quando scelga un condizionatore stai attento a che modello di viene proposto. Quello che devi fare è assicurarti che si tratti di un modello recente e non di uno dell’anno scorso. Spesso trovi in offerta proprio modelli più vecchi ma vale la pena spendere qualcosina in più pe avere un prodotto migliore sotto diversi punti di vista. Le tecnologie migliori sono solo sui modelli più nuovi.

Per info e / o prenotazioni, clicca qui assistenzacondizionatori.roma.it .