Ristrutturare il bagno: quali sono gli interventi più richiesti in assoluto

Ci sono diversi interventi che si possono fare per dare nuova vita al bagno, una delle stanze più utilizzate della casa. il suo design cambia molto velocemente nel tempo e molti circa ogni 10 anni ci rimettono mano per renderlo più moderno e bello. Ecco quali sono 3 degli interventi che rendono il bagno più moderno.

Trasformare la vasca da bagno in box doccia

Uno dei gli interventi più richiesti in assoluto per rimodernare il bagno è togliere la vecchia vasca da bagno in muratura per realizzare un box doccia. Si tratta di un lavoro piuttosto semplice che può essere realizzato nel giro di un paio di giornate di lavoro, sempre che no vi siano intoppi dovuti alle tubature idrauliche vecchie e troppo datate. La vasca viene rimossa e al suo posto viene messo un box doccia che oggi risulta molto più funzionale e moderno. La vasca è scomoda e anche pericolosa soprattutto per le persone più anziane che rischiano di scivolare, oltre a fare molto fatica ad entrare e uscire.

Sostituire le piastrelle con modelli più moderni

Il bagno è un luogo dove c’è molta umidità e perciò si preferisce sempre piastrellarlo in maniera da evitare che le pareti si impregnino di umidità e sviluppino la fastidiosa muffa.  Le piastrelle che si usavano fino a qualche anno fa si usavano le classiche 20 x 20 cm che oggi son un po’ superate, non solo nel formato ma anche nelle fantasie e nello stile. Oggi si preferiscono utilizzare piastrelle più grandi per il pavimento, circa 60 x 60, mentre per le pareti sono utilizzate davvero molto quelle rettangolari o anche quelle esagonali per un look molto più attuale.

Cambiare i sanitari del bagno con modelli più recenti

Tutti gli elementi in ceramica come il lavandino, il vaso e il bidet vengono cambiati per rendere il bagno più moderno. Oggi vanno molto i sanitari sospesi cioè che no toccano terra.

Per info e / o prenotazioni: www.ristrutturazionebagno-roma.it .